“LA DIECI in 10”
VENERDI 12/09/2025 a SUBBIANO
PRO LOCO SUBBIANO in collaborazione con SUBBIANO MARATHON
con il patrocinio del Comune di Subbiano organizzano la 1° edizione della “LA DIECI IN 10”
REGOLAMENTO 2025
--Il Ritrovo della gara e’ fissato per le ore 19.30 al Centro Polivalente nei pressi dello STADIO di SUBBIANO
--La Partenza avverrà dallo stesso luogo alle ore 20.30
--La distanza della gara e' di 10 KM
--le iscrizioni e il rilevamento tempi saranno gestiti con chip elettronico da CRONORUN https://www.cronorun.it/index.php/it/ mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
--Le iscrizioni sono da effettuare su Cronorun entro martedì 09 Settembre con eventuale possibilità di modifiche nei giorni successivi
La quota di iscrizione per ogni Squadra da 10 atleti e’ di 50 Euro in totale,da pagare il giorno della gara dal responsabile della propria squadra.
--Ogni Squadra sarà composta da 10 atleti,almeno 2 devono essere di sesso femminile,non ci sono vincoli di Categorie e ogni squadra può essere composta da atleti di Società differenti.
--Possono essere iscritti solo atleti maggiorenni ,tesserati esclusivamente con società Fidal ,o enti di promozione sportiva e regolarmente in possesso di Certificato di Idoneità Sportiva specifico per Atletica Leggera .
--Al momento del ritrovo il Responsabile di ciascuna Squadra,dovrà consegnare debitamente compilato il modulo precedentemente inviato per mail a CRONORUN completo di Cognome e Nome di ogni staffettista in ordine di partenza,Numero Tessera ,Società ed Ente di appartenenza ,Certificato di Idoneità Sportiva e si assumerà quindi la responsabilità di quanto dichiarato.
--In quell’ordine gli atleti si presenteranno alla partenza e tale ordine una volta compilata e la lista di partenza,non può essere cambiato.
--Il Responsabile di ogni Squadra ,e di conseguenza ogni atleta iscritto,alla firma della lista dichiarerà di accettare integralmente il presente regolamento e di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità civile e/o penale per danni a persone e/o cose da lui causati e a lui derivati. --Ogni atleta-staffettista correrà una frazione di 1 KM e passerà il testimone al compagno di squadra nell’apposita area in prossimità del traguardo.
--Il percorso di gara,chiuso al traffico,sarà segnato con frecce ,fettucce e delimitato da transenne ecc…, i volontari dell’Organizzazione ne controlleranno l’esatta percorrenza.
--Eventuali tagli di percorso,da parte di un singolo staffettista, provocheranno la squalifica immediata del Team di appartenenza.
--Correranno contemporaneamente tutte le squadre iscritte,chiaramente un Atleta alla volta per Squadra,che si alternerà a staffetta con i compagni.
--Verranno premiate le prime tre Squadre classificate , il primo uomo e la prima donna che
impiegheranno il minor tempo a percorrere la frazione completa di 1 km di gara. – --Il Premio di Partecipazione di ogni Squadra ,consistente in un pacco alimentare per ogni atleta,10 pacchi in totale,verrà consegnato direttamente al Responsabile,dopo la consegna delle liste ed il pagamento della Quota di Iscrizione di ogni Squadra.
--La partenza del primo staffettista di ogni Team,NUMERO 1 in lista, avverrà in maniera contemporanea per tutte le squadre iscritte,dall’apposita area di Partenza-Arrivo.
--Al termine di ogni frazione , pari a 1.000 mt. ,lo staffettista in arrivo passerà il testimone al compagno ,in attesa di partire nell’area riservata .
--L’Organizzazione della “LA DIECI in 10 ” si riserva di cambiare o modificare ,qualora se ne presenti la necessità,il presente Regolamento.
--Sono previste DOCCE per gli atleti presso lo stadio di Subbiano--
Per installare questa Web App sul tuo iPhone/iPad premi l'icona.
E poi Aggiungi alla schermata principale.