V EDIZIONE SGAMBETTATA MEDICEA
II MEMORIAL PIETRO DESII
15/09/2024
REGOLAMENTO
L’ A.S.D. PODISTICA MEDICEA organizza la 5°EDIZIONE della SGAMBETTA MEDICEA, 2° MEMORIAL PIETRO DESII, corsa competitiva e non competitiva di km 10 circa e camminata ludico motoria di km 5 circa con il patrocinio della UISP, dei comuni di Poggio a Caiano e Prato.
Per partecipare alla gara competitiva è necessario il certificato medico agonistico per atletica leggera in corso di validità al 16 settembre 2024, per partecipare alla non competitiva è richiesto il certificato non agonistico valido al 16 settembre 2024 , mentre per ludico motoria non è richiesto nessun certificato.
Luogo e Data
La gara competitiva e non competitiva e la passeggiata ludico motoria si svolgeranno domenica 15 settembre alle ore 9:00 con ritrovo dalle ore 7:30 presso ingresso palestra scuola secondaria di 1°grado Filippo Mazzei Poggio a Caiano (PO),via Don Lorenzo Milani.
Ritrovo e modalità di accesso
Ritrovo dalle 7:30 presso palestra scuola secondaria di 1°grado Filippo Mazzei – Poggio a Caiano, dove si potrà effettuare l’iscrizione. Partenza via G. Donizzetti.
Percorso
COMPETITIVA E NON COMPETITIVA 10 KM
LUDICO MOTORIA 5 KM
Partecipazione e Iscrizione
Possono partecipare gli atleti residenti in Italia nati nel 2006 e anni precedenti che siano:
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Sarà possibile iscriversi alla corsa competitiva e non competitiva e alla camminata ludico motoria direttamente presso il banco iscrizioni , fino alle 8:50, oppure in via preventiva alla mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure su www.cronorun.it
Le pre-iscrizioni chiudono sabato 14 settembre ore 12:00.
Quota di iscrizione
Cronometraggio
Per la gara competitiva sarà presente il servizio di cronometraggio a cura di Cronorun con chip,da restituire alla consegna del premio di partecipazione, la mancata consegna del chip prevede il pagamento di € 10.
Cartellino di gara
Il cartellino/pettorale di gara va attaccato in modo ben visibile fino all’ arrivo della gara, in modo da distinguere chi partecipa alla manifestazione.
Il cartellino non verrà ritirato dal giudice di gara.
Ristoro
Ristoro all’arrivo per tutti i partecipanti, un ristoro presente a metà percorso
Presenza di ristoro gluten free.
Servizio Sanitario
Servizio sanitario con la presenza di ambulanza,a cura della Misericordia di Poggio a Caiano.
Assicurazione
Gli iscritti sia che siano tesserati alla Uisp o altro ente di promozione o federazione, sia quelli non tesserati saranno coperti da assicurazione RCT.
PREMIAZIONI
PRIMI 30 ASSOLUTI UOMINI - PRIME 15 ASSOLUTE DONNE.
PRIMI 20 VETERANI UOMINI - PRIME 10 VETERANE DONNE.
PRIMI 10 ARGENTO UOMINI – PRIME 3 ARGENTO DONNE
PRIMI 3 ORO UOMINI
SOCIETA’
Saranno premiate le prime 5 società con maggior numero di partecipanti.
Reclami
Eventuali reclami dovranno essere presentati entro 30 minuti dalla fine della gara, comunicandolo al giudice UISP e sarà considerata nelle modalità previste dal regolamento nazionale UISP.
Rinvio della gara
Nel caso di rinvio della gara, l’iscrizione effettuata potrà essere utilizzata per la nuova data stabilita.
Utilizzo immagini manifestazione e dati sensibili
Con l'iscrizione al nostro evento, l'atleta autorizza espressamente l'organizzazione all'utilizzo gratuito per scopo giornalistico, di immagini fisse o in movimento prese in occasione della sua partecipazione. Autorizza anche l'uso dei dati sensibili esclusivamente a scopo di verifica della validità di tesseramenti e certificato medico agonistico. Tali dati verranno detenuti per il solo tempo necessario allo svolgimento della manifestazione.
Dichiarazione di responsabilità
Con l'iscrizione alla gara l'atleta accetta il presente regolamento ed esonera gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone o cose da lui causati o a lui derivati per comportamenti al di fuori del regolamento stesso.
Per quanto non specificato vige il regolamento UISP